Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è lun set 06, 2010 6:23 pm

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 Op. Strafexpedition - Asiago 2010 
Autore Messaggio
Site Admin

Messaggio Op. Strafexpedition - Asiago 2010
Inizio io 8)

Venerdi ore 19.00

Dopo mille peripezie io, Fox, Venom ed Iron riusciamo a partire alla volta di Gallio dove Diablo, Crash ed Ebola ci aspettano per proseguire assieme in direzione malga bosco secco.
Per le 23.40 ci congiungiamo e iniziamo la salita per la val campomulo sperando di arrivare in mezz'ora.
All' 01.10 finalmente, dopo un impervia salita giungiamo a malga bosco secco, nostro QG per i prossimi giorni.
Io e Venom andiamo ad avvisare del nostro arrivo ma tutti oramai dormono, dopo una breve visita della malga scorgiamo una stanzetta in legno vuota molto accogliente che nessuno ha occupato.....10' dopo diventerà la camerata SAS! :mrgreen:

Sabato ore 07.00

C'è chi si fa colazione e chi inizia a preparar l'attrezzatura, verso le 09.00 passiamo al crony tutti i nostri fucili e in seguito tutta la controinterdizione viene radunata per il briefing tenuto dagli Spartani di Vicenza.
Terminato veniamo divisi in tresquadre:
contro 9 - Fox e Diablo
contro 10 - Venom Iron ed Ebola
contro 11 - Io e Crash
Per le ore 10.30 io e Crash siamo sul nostro tratto di strada da presidiare fino alle 19.00.
Dopo aver visionato in lungo e in largo le vicine pinete e sono circa le 11.45 inizia a piovere a dirotto, ci mettiamo il poncho ma in un niente siamo fradici.
Per evitare di prendere altra acqua ci infiliamo in una nicchia scavata su una parete durante la 1GM. consumiamo il pranzo e Crash sintonizzatosi sul ch23 dell lpd prova a contattare contro 9, ma sono dalla parte opposta del campo e non ricevono. In cambio riceviamo contro 10 e anche loro hanno avuto l'idea di ripararsi.
Ore 13.05 finalmente la pioggia molla un pò e ritorniamo sul sentiero, a distanza intravediamo contro 10 avvicinarsi, Crash li contatta e gli viene riferito che Ebola ha rotto il fucile e torna al QG per cambiarlo.
Nel mentre ricomincia a piovere a dirotto, assieme a contro 10 ci infiliamo in un ricovero scavato sul versante della montagna che costeggia la strada, la posizione è ottima perchè ci permette di controllare la zona dall'alto.
Verso le 14.00 Iron riesce a contattare contro 9, veniamo a sapere da Diablo che non son riusciti a raggiungere l'obj assegnatoli causa terreno impraticabile, e ora sta tornando da solo al QG per poi venitre da noi perchè senza gps non può salire all'obj.
Conoscendo bene Fox immaginavo che anche da solo avrebbe provato ad arrivare sull'obj e decido di raggiungerlo per non lasciarlo solo.
Prendo la radio e sintonizzata sul ch18 contatto il QG chiedendo le coordinate dell obj di contro 9, in un men che non si dica mi arrivano le coordinate, Venom coordinatometro alla mano fa il punto.
Lascio Crash lasciandolo ad aspettare Ebola per presidiare la zona assieme.
Sulla strada che divide la zona contro 11 al QG incontro Diablo, mi fa il punto sulla situazione e assieme ripartiamo per l'obj di contro 9.. 8) ...passano 5' e ci troviamo davanti Fox bagnato fradicio, ci spiega che dopo due tentativi di salire sul loro obbiettivo non è riuscito.
A quel punto tutti e tre ci dirigiamo al QG, spieghiamo la situazione e Giò decide di lasciare l'obj e ci manda a controllare il sentiero 836.
Decido di mandar Diablo con contro 11 (Crash ed Ebola) io rimango con Fox contro 9.
Prima di partire ci aggregano tre operatori dei Dragon Force, dopo circa 1,45 arriviamo a quota 1750mt, intravediamo sul pendio di sinistra una sagoma infilarsi nei pini mughi, in un attimo gli siamo alle calcagna e prendiamo la prima pattuglia di interdizione della giornata :wink: .
Sbrigate le faccende burocratiche decidiamo di tornare al bivio del QG, arrivati i Dragon Force si sganciano e dopo aver salutato contro 10 e 11 Fox mi propone di tornar su quota 1750mt... magari abbiamo fortuna e trovavamo altre pattuglie.
Ma dopo solo 30' dal bivio del QG ci scontriamo già con una pattuglia di interdizione..questa volta ci va male :shock: .
Proseguiamo sul sentiero 836 e arrivati ad una fontana a circa metà strada decidiamo di fermarci 10'. Sono le 19.15 dalla radio sento che Giò dal QG comunica alle contro 5-6-7-8-10 e 11 di rientrare.. :roll: ..noi rimaniamo fuori fino alle 23.00.
Noi 10' di pausa siamo riusciti ad ingaggiare un'altra pattuglia di interdizione.
Terminato lo scontro e salutato i ragazzi riprendiamo la salita verso quota 1750mt, arrivati in cima facciamo 20mt nie pini e sorpresa ...:roll: ... ci troviamo due ricognitori intenti a far cena....scontro vinto. :mrgreen:
Oramai sono le 21.30 è buio pesto, decidiamo di scendere al QG.
Arriviamo che sono oramai le 23.30, la temperatura è di 4° e il cielo si è schiarito.
Prima di salire nella stanzetta SAS chiediamo a Zio se dobbiamo fare altro, ci congeda e noi come due fulmini ci lanciamo a far cena :D
Nella stanzetta troviamo contro 10 e 11 prepararsi per andare a presidiare 2 obj dall 01.00 alle 02.30...noi sghignazzando ci infiliamo dentro il sacco a pelo.

Domenica ore 07.00

Io, Fox e Venom ripartiamo per presidiare un bivio sotto il QG, in 4 ore riusciamo ad ingaggiare 2 pattuglie di interdizione, tanto per cambiare ricomincia a piovere...sono le 11.30 e manca poco alla fine del torneo...decidiamo di tornare al QG dove gli altri SAS ci aspettano.

Complimenti a tutti i SAS :wink:

CIAU 8)

lun mag 31, 2010 2:37 pm
Profilo
Site Admin

Messaggio Re: Op. Strafexpedition - Asiago 2010
Ice ha scritto:
Inizio io 8)

Venerdi ore 19.00

Dopo mille peripezie io, Fox, Venom ed Iron riusciamo a partire alla volta di Gallio

mille peripezie.............. :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:

cm bravo, appena ho un attimo posto la mia.

byezz

lun mag 31, 2010 9:25 pm
Profilo E-mail
Site Admin

Messaggio Re: Op. Strafexpedition - Asiago 2010
:roll: ...Bhe dai capita a tutti di sbagliare fucile :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mar giu 01, 2010 5:11 am
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]